Veglia di Preghiera per la XXVII Giornata della Vita Consacrata.

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Consacrata,Vita Diocesana

Il 1 febbraio alle ore 19.00 nella Basilica Paleocristiana a Paestum si terrà la Veglia per la XXVII Giornata della Vita Consacrata (2 febbraio). La giornata ricorre ogni anno ed è importante e significativo che tutta la Chiesa locale accompagni nel ricordo e nella preghiera le comunità religiose presenti nella nostra Diocesi. I religiosi sono come i vegliardi Simeone ed Anna nel Vangelo di Luca: profezia del Signore che viene, sentinelle che accolgono l’altro, mani alzate nella lode e segno di servizio concreto per le necessità degli uomini e delle donne del nostro tempo. La Giornata Mondiale della Vita Consacrata si inserisce quest’anno nel cammino intrapreso da tutta la Chiesa che la condurrà nell’ottobre 2023, per volere di Papa Francesco, alla celebrazione del Sinodo dei Vescovi sul tema ”Per una Chiesa sinodale: comunione, partecipazione e missione“.
don Aniello Panzariello – Ufficio diocesano per la Vita Consacrata