Scuola di Teologia per Laici

Caravaggio_-_Cena_in_Emmaus

La scuola di Teologia vuole offrire a laici desiderosi di approfondire un approccio sistematico ai contenuti della fede cristiana a un livello che vada oltre un itinerario di catechesi per adulti, senza richiedere l’impegno accademico proprio di un ISSR o di una Facoltà Teologica. L’offerta, seguendo i diversi ambiti del sapere teologico si articola in teologia biblica, teologia fondamentale e dogmatica, teologia della vita cristiana (morale/spiritualità).
Si tratta di un itinerario di investigazione razionale della Rivelazione cristiana, attestata dalla Scrittura, creduta, celebrata e vissuta nell’esperienza della Chiesa.
La Scuola si rivolge a tutti i fedeli cristiani e anche a chi è desideroso di conoscere il fatto e la visione cristiana della realtà.

Per l’iscrizione è richiesto un modesto segno (€ 10,00)  di partecipazione.

A chi avrà seguito l’intero percorso, sarà rilasciato un attestato di partecipazione

Depliant Scuola di Teologia

Modulo iscrizione SdT 23-24

Programma Scuola di Teologia 2024

La scheda di iscrizione debitamente compilata deve essere consegnata entro il 20 dicembre  all’indirizzo pastorale@diocesivallodellalucania.it oppure consegnarla in Curia all’Ufficio per la Pastorale (dal Lunedì al Venerdì / 9.00-13.00).

Per informazioni cell. 350.9529250 - pastorale@diocesivallodellalucania.it

SEDE INCONTRI: