Centro Pastorale
Maria SS. della Provvidenza

 

Il Centro Pastorale “Maria SS. della Provvidenza” della Diocesi di Vallo della Lucania offre attraverso le sue strutture un luogo di formazione, incontro, condivisione. Caratterizzato da un clima di accoglienza esprime sul territorio la presenza di una Chiesa viva, attenta alla persona e ai suoi bisogni.
Il complesso, inaugurato nel 1998, comprende una struttura per la residenza dei sacerdoti (Case Canoniche Unificate), la Sala della Comunità “La Provvidenza”, il Ristorante “Il Sinodo” e la Mensa “Divina Provvidenza”.
Finalità del centro è la promozione della Persona attraverso proposte culturali, di aggregazione, di condivisione e sostegno ai meno abbienti.
La Sala della Comunità “La Provvidenza” ospita eventi diocesani, convegni, spettacoli teatrali, cinema, concerti ed eventi formativi per le scuole. La vita del suo palcoscenico è stata arricchita dalla presenza di illustri personaggi del mondo della cultura e dello spettacolo.
Tutte le attività della Sala sono integrate con un’attività di ristorazione. Il Ristorante “Il Sinodo” propone ogni giorno una cucina raffinata e attenta al territorio, ma soprattutto offre “condivisione”. Infatti, consumando un pasto, si condividono le finalità e si contribuisce economicamente, usufruendo di un servizio e senza dare nulla in più, al sostegno della mensa per le persone più svantaggiate.
La Mensa “Divina Provvidenza” è il luogo dove questo sostegno diventa impegno concreto: oltre tredicimila pasti gratuiti all’anno per le famiglie meno abbienti.

Scarica Brochure Centro Pasorale

 

Case Canoniche Unficate

Case Canoniche Unificate

 

Sala della Comunità “La Provvidenza”

Sala della Comunità

 

Ristorante “Il Sinodo”

Ristorante "Il Sinodo"

 

Mensa “Divina Provvidenza”

Mensa "Divina Provvidenza"