Unità dei Cristiani: Celebrazione Ecumenica Regionale

Categories: Attività,Incontri,News

La Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani, che quest’anno si celebra dal 18 al 25 gennaio, ha come tema “ Potente è la Tua mano, Signore” (Esodo 15,6). Un richiamo esplicito ad invocare con forza l’Unità dei battezzati, affinché la Testimonianza cristiana sia forte e credibile. A tal proposito è stato distribuito in tutte le parrocchie della Diocesi del materiale informativo, utile a sensibilizzare le Comunità alla preghiera e alla riflessione. Come segno tangibile dell’impegno per l’unità sabato 20 gennaio è stata organizzata a Paestum, alle ore 18:00 presso la Basilica paleocristiana, la Celebrazione Ecumenica Regionale della Parola di Dio. Il Vescovo diocesano S.E. Mons. Ciro Miniero incontrerà i rappresentanti delle diverse chiese cristiane per pregare insieme e condividere una riflessione circa il tema proposto.

Don Marco Torraca, Delegato diocesano per l’Ecumenismo

Unità