Terza giornata di preghiera per le vittime e i sopravvissuti agli abusi

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Il 18 novembre 2023, nelle Parrocchie della nostra Diocesi e in tutte le Diocesi italiane, si prega in occasione della celebrazione della “Terza Giornata nazionale di preghiera della Chiesa italiana per le vittime e i sopravvissuti agli abusi, per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili”.

L’iniziativa, istituita in corrispondenza della Giornata europea per la protezione dei minori contro lo sfruttamento e l’abuso sessuale, coinvolge tutta la comunità cristiana nella preghiera, nella richiesta di perdono per i peccati commessi e nella sensibilizzazione riguardo a questa dolorosa realtà.

Il tema di quest’anno è “La Bellezza Ferita” «Curerò la tua ferita e ti guarirò dalle tue piaghe» (Ger 30,17). Il capitolo 30 inaugura una sezione del libro di Geremia (Ger 30-31) dedicata alla consolazione. ll Signore è pronto a guarire ogni ferita, anche la più profonda, e a ridare bellezza alla vita.

SCARICA ALLEGATI:

III-Giornata-Preghiera_2023-Manifesto