San Francesco di Sales: gli auguri del Vescovo ai giornalisti

Categories: Senza categoria

Il giorno 24 gennaio la Chiesa celebra la memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti. Questa ricorrenza mi dà l’opportunità di ringraziarvi, giornalisti e operatori della comunicazione, del lavoro che quotidianamente svolgete con diligenza e passione. Inoltre colgo l’occasione per portarvi a conoscenza del tema della 51.ma Giornata dedicata dalla Chiesa ai mass media (28 maggio 2017): “Non temere, perché io sono con te (Is 43,5). Comunicare speranza e fiducia nel nostro tempo”. È un invito – come ci ricorda la stessa nota della Segreteria della Comunicazione – a raccontare la storia del mondo e le storie degli uomini e delle donne, secondo la logica della ‘buona notizia’ che ricorda che Dio mai rinuncia ad essere Padre, in nessuna situazione e rispetto ad ogni uomo. Sentiamoci uniti nell’unico impegno a comunicare la speranza per la storia. Possano le vostre “parole” dare sempre fiducia all’uomo del nostro tempo. Auguri!

+ Ciro Miniero, Vescovo

Biografia di San Francescoi di Sales — http://www.santiebeati.it/dettaglio/22400

san-francesco-di-sales-