S.E. Mons. Miniero ha preso possesso canonico dell’ufficio pastorale di Arcivescovo Coadiutore di Taranto

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Domenica 18 dicembre, nella Cattedrale di San Cataldo in Taranto, S.E. Rev.ma Mons. Ciro Miniero ha preso possesso canonico dell’ufficio pastorale di Arcivescovo Coadiutore di Taranto. Lo sosteniamo con la preghiera e con vicinanza filiale. Invochiamo il dono dello Spirito per il nostro Pastore, il quale per undici anni ha guidato la nostra chiesa particolare ed ora continua a farlo in qualità di Amministratore Apostolico. Continui ad essere testimone del “Verbo”, ora nella Chiesa di Dio che è in Taranto. Possa essere sempre “sentinella” del gregge a Lui affidato, ponendosi in ascolto delle realtà umane e sociali del territorio. La preghiera e la gratitudine della nostra comunità diocesana lo accompagnino con forza in questo momento importante del suo ministero episcopale. La grazia divina e l’intercessione della B.V. Maria, Madre della Chiesa, di San Pantaleone, di San Costabile, di San Cataldo e di tutti i santi lo sostengano lungo il suo cammino di servizio alla Chiesa. Auguri di vero cuore di sempre operoso e fecondo ministero episcopale!

don Francesco Pecoraro – Delegato ad omnia