Resoconto raccolta fondi Ottobre Missionario 2023

Categories: News,Vita Diocesana

“Non ferire o umiliare i nostri fratelli è il nostro primo dovere verso di loro, ma non è sufficiente fermarsi lì. Abbiamo una missione più alta: essere loro di servizio dovunque ne abbiano necessità.”

San Francesco d’Assisi

I parroci e le comunità parrocchiali, hanno generosamente espresso la loro caritatevole attenzione nei confronti dei missionari/e operanti in condizioni personali e pastorali sfavorevoli.
Una mano tesa verso chi vive nel disagio con il forte sostegno della Fede.
Le offerte raccolte nel mese di ottobre 2023 hanno confermato l’interesse della comunità diocesana a questa tematica ma bisogna fare di più, molto di più. Soprattutto nelle realtà più grandi.
In allegato si acclude lo schema riassuntivo aggiornato per condividere il quadro generale.
Anche la riuscita Veglia per la Giornata Mondiale Missionaria tenuta, in presenza del nostro vescovo Mons. Vincenzo Calvosa, nella cappella di Maria Santissima della Salvazione a Giungatelle di Montecorice è un valido indicatore.
Purtroppo la Chiesa continua a essere perseguitata in molte nazioni e i credenti vengono minacciati e troppo spesso trucidati con i missionari.
È indispensabile quindi sensibilizzare sempre più religiosi, sacerdoti e laici per un aiuto concreto, fattivo, generoso ai fratelli più poveri e in serio pericolo di vita.
I nostri oboli possono essere fonte di grande sollievo.

SCARICA>>>Resoconto raccolta Fondi Ottobre Missionario 2023<<<

Don Olgierd Nyc – Ufficio diocesano per la Pastorale Missionaria