Presentazione del volume “Il caso Rofrano”

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Lunedì 6 settembre a Rofrano sarà presentato il libro di “Il caso Rofrano (1581-1583) – La restaurazione della giurisdizione vescovile nella Diocesi di Capaccio dopo il Concilio di Trento” scritto da don Salvatore Della Pepa. L’evento si svolgerà, nel rispetto delle norme per il contrasto della diffusione del Covid19, alle ore 18.00 in Piazza San Nilo. Dopo gli indirizzi di saluto del Sindaco Dott. Nicola Cammarano, il volume sarà presentato da don Bruno Lancuba, Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Salerno. Seguiranno gli interventi di don Aniello Adinolfi, Direttore dell’Archivio Storico Diocesano di Vallo della Lucania che è promotore della pubblicazione,  don Salvatore della Pepa, autore del testo, e don Mario Gagliotta, Parroco di Rofrano. Concluderà gli interventi S. E. Mons. Ciro Miniero Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania.

Don Aniello Adinolfi – Direttore Archivio Storico Diocesano

Rofrano Loc. Rofrano Jpeg