Presentazione del libro-fumetto “San Costabile Gentilcore, il giglio nato a Tresino”

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News

Giovedì 15 febbraio 2024, ad Agropoli, presso la Sala “San Giovanni Paolo II” (piazza della Repubblica, accanto alla Chiesa “Madonna delle Grazie”), si terrà la presentazione del libro-fumetto “San Costabile Gentilcore, il giglio nato a Tresino” di Luisa Cantalupo.

Presenzieranno all’evento, S. E. Mons. Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, Dom Michele Petruzzelli, Abate della Badia di Cava de’Tirreni.

Il sindaco della città di Agropoli, dr. Roberto Antonio Mutalipassi, terrà i saluti istituzionali a cui seguiranno gli interventi di don Bruno Lancuba, parroco della Madonna delle Grazie, dell’autrice Luisa Cantalupo e del dr. Giuseppe Salzano, medico scrittore e autore della poesia “O dolce Gentilcore”, allietati dagli intermezzi musicali di Amedeo Giordano, scrittore e musicista, il quale suonerà dei brani riguardanti il santo di Tresino.

Modererà l’evento Milena Esposito, scrittrice ed editrice de “L’Argolibro”.

Il fumetto ha la finalità di far conoscere la storia di San Costabile, patrono di Castellabate e compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania, e contiene le prefazioni di Don Pasquale Gargione e Don Bruno Lancuba, e una poesia composta dal dottor. Giuseppe Salzano.

I libro è rivolto soprattutto a bambini e ragazzi, ma anche ai grandi che con semplicità vogliono ammirare le virtù del santo.

libro-fumetto