Presentati a Vallo della Lucania gli Atti del Festival della Teologia

Categories: Attività,Incontri,News

Alla presenza del Vescovo di Vallo della Lucania Mons. Vincenzo Calvosa sono stati presentati al Palazzo della Cultura della città di Vallo della Lucania, nella serata di venerdì 15 dicembre, gli Atti del Festival della Teologia Incontri relativi al secondo triennio (2021-2023). La pubblicazione dal titolo “Su questa pietra”, curata dal direttore del Festival della Teologia Vito Rizzo, raccoglie i contributi sui temi della Giustizia, della Fraternità e della Pace portati da alcuni docenti della Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale: Mons. Pasquale Cascio, Gaetano De Simone, Giuseppina De Simone, Antonio Francese, Maria Velia Loguercio, Antonio Palmese, Matteo Prodi, Stefania Sorgente, Sergio Tanzarella. Ad arricchire il volume anche l’intervento della condirettrice della Scuola di Alta Formazione di Arte e Teologia Giuliana Albano e del direttore dell’ISSR San Matteo di Salerno Don Bruno Lancuba. Ad introdurre l’evento è stata la presidente diocesana dell’Azione Cattolica Angela Russo, mentre a Don Bruno Lancuba e a Vito Rizzo sono state affidate le relazioni sul percorso di questi anni, mentre al Vescovo Calvosa sono state affidate le conclusioni. Tra i presenti anche il Maestro Antonio Morgese, autore dell’opera in copertina del volume. L’iniziativa, promossa dall’Azione Cattolica e dall’Associazione Fabbrica di Idee, si conferma un momento importante per la “Chiesa in uscita” tanto cara a Papa Francesco e vede coinvolte non soltanto la Diocesi di Vallo della Lucania ma anche l’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno e la Diocesi di Teggiano-Policastro, oltre che i patrocini della Regione Campania e del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.