Il Vescovo nomina il Vicario Generale e Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale

Categories: Attività,News,Provvisione di Uffici,Vita Diocesana

Il 26 giugno 2023 S.E. Mons. Vincenzo Calvosa ha nominato Vicario Generale il Rev.mo don Francesco Pecoraro e Vicario Episcopale per il coordinamento della pastorale il Rev.mo Mons. Giovanni Di Napoli.

Al contempo S.E. Mons. Vincenzo Calvosa ha confermato tutte le deleghe e le facoltà conferite dal predecessore, S.E. Mons. Ciro Miniero, che erano in vigore il 24 giugno 2023, all’inizio del suo ministero di Vescovo di Vallo della Lucania.

Immediate le parole di ringraziamento di don Franco  il quale afferma: “Ho manifestato e voglio di nuovo esprimere a S.E. Mons. Vincenzo Calvosa la mia profonda gratitudine per la fiducia estrema che ripone nella mia persona; fiducia che mi tocca e mi coinvolge nel profondo del cuore e dei sentimenti e mi chiama a corrispondere offrendo al meglio energie, capacità ed esperienza. Gli assicuro collaborazione piena, insieme al mio amore alla Diocesi. Mi giunge questa ulteriore chiamata al servizio lungo il mio cammino sacerdotale e sono profondamente consapevole, anche per l’esperienza già maturata in questi anni, della delicatezza, della complessità e della gravosità di tale incarico. Mi affido al Signore, alla sua grazia, al suo sostegno, per proseguire con amore e dedizione questo servizio alla Chiesa, che svolgo da quando mi era stato affidato, nel gennaio del 2015, da S.E. Mons. Ciro Miniero, al quale ribadisco la mia gratitudine. Assicuro in particolare ai confratelli sacerdoti ascolto e dialogo, nella ricerca del bene della Chiesa, e confido come sempre nella disponibilità a camminare insieme, in comunione col pastore della nostra comunità diocesana. Lungo il sentiero mi accompagnino Maria, Madre della Chiesa, e tutti i Santi.

A tali parole, si aggiunge il ringraziamento di don Giovanni: “ Esprimo coram omnibus i sentimenti di gratitudine  già formulati verbalmente al Vescovo al momento in cui mi comunicava la sua volontà. Ringrazio per la fiducia che mi viene accordata che spero di poter corrispondere con la solita dedizione e sempre confidando nell’amore, nell’aiuto, nella misericordia del Signore e nella vostra fraterna comunione.”