Mons. Ciro Miniero incontra i separati e i divorziati

Categories: Catechesi,Famiglia,Incontri,News

Presso il Santuario del Getsemani di Capaccio si è tenuto, domenica 23 marzo, il primo incontro del Vescovo con separati e risposati, organizzato dall’Ufficio Pastorale Diocesano della famiglia e già da tempo fissato in agenda pastorale. È stato un evento favorevolmente accolto e partecipato da tanti nostri fratelli in Cristo che vivono situazioni diverse tra loro ma tutte in qualche modo difficili. Il Vescovo ha rassicurato ognuno sulla vicinanza della Chiesa a quanti soffrono per un matrimonio fallito. Introduzione di don  Roberto Guida , momento di preghiera con ascolto della Parola, intervento del Vescovo, varie testimonianze che hanno toccato il cuore dei presenti per la sofferenza che le situazioni comunicate facevano trasparire. Tante le domande poste al nostro Pastore e puntuali gli approfondimenti ed i chiarimenti del Vescovo. Tutti i partecipanti hanno auspicato un seguito a questo primo appuntamento perchè ne è sentita forte l’esigenza da parte di tanti che vivono con sofferenza separazione e divorzio. Siamo tutti invitati a pregare affinchè la nostra Chiesa locale sappia meglio accompagnare queste persone che hanno situazioni difficili e chiedono di essere accolte ed ascoltate.