L’Ingresso di Mons. Calvosa nella nostra Diocesi

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Ieri la nostra Diocesi ha vissuto un momento di grande gioia e commozione. Il nostro nuovo Vescovo, Mons. Calvosa, ha fatto il suo ingresso nella nostra Diocesi in una celebrazione solenne e significativa. È stato un evento straordinario che ha coinvolto l’intera comunità di fedeli, creando un clima di profonda spiritualità e di festosa partecipazione.

La presenza dei rappresentanti del clero, dei religiosi, delle autorità civili e delle comunità delle Diocesi di Vallo della Lucania e Cassano all’Jonio ha reso l’evento ancora più significativo, sottolineando l’importanza dell’unità e della collaborazione della Chiesa.

La celebrazione di presa di possesso di un vescovo nella Diocesi è un momento di grande importanza e significato. È il momento in cui il vescovo assume il suo ruolo di pastore del gregge di Cristo, prendendo ufficialmente il suo posto nella comunità È un momento di continuità nella storia della Chiesa locale e di apertura a nuove speranze e progetti.

Questa celebrazione di possesso della Diocesi è stata un momento di profonda gratitudine verso Dio per il dono del nostro vescovo e per la sua guida pastorale. È stata anche un’opportunità per noi fedeli di rinnovare il nostro impegno a sostenerlo con preghiere e collaborazione, affinché possa svolgere il suo Ministero con saggezza, umiltà e amore.

Rendiamo grazie al Signore per questo giorno memorabile e preghiamo perché il nostro Vescovo sia sostenuto dalla grazia di Dio e dall’affetto dei fedeli, affinché il suo Ministero sia fecondo e fruttuoso per la nostra Diocesi.

Che il Signore benedica il nostro nuovo vescovo e tutti noi, e ci guidi sulla strada della santità e della comunione fraterna.