Le linee guida per il discernimento della fase sapienziale nella nostra Diocesi

Categories: Attività,Documenti,News,Vita Diocesana

Nello scorso mese di dicembre, la nostra equipe sinodale, facendo seguito alle indicazioni dell’ultimo Consiglio Pastorale Diocesano ha realizzato un libretto contenente le linee guida per il discernimento della fase sapienziale nella nostra Diocesi, consegnato poi, dal Vescovo, ai sacerdoti, il  giorno 22 dicembre u.s., in occasione del consueto scambio di auguri natalizi.

In questa fase di avvio diamo la nostra piena disponibilità per la realizzazione della fase di discernimento, anche attraverso degli incontri informativi e formativi organizzati a livello foraniale e interparrocchiale. Incoraggiati e sostenuti dal nostro Vescovo chiediamo la collaborazione dei sacerdoti e dei referenti parrocchiali.

Il tema proposto a livello nazionale è il racconto di Emmaus: Si avvicinò e camminava con loro. Siamo certi che camminando insieme avvertiremo sempre la presenza di Cristo Risorto che ogni giorno, nelle nostre comunità, si fa Parola e Pane.

In allegato le linee guida per il discernimento della fase sapienziale nella nostra Diocesi.

SCARICA>>>Linee guida Diocesi Vallo della Lucania<<<