Le feste foraniali della Famiglia

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News

Sabato 6 aprile nelle cinque foranie della Diocesi di Vallo della Lucania sono state celebrate le feste foraniali della Famiglia. Come ha ricordato Mons. Vescovo nella lettera inviata tramite i missionari del territorio “Il tema scelto per questo anno pastorale – Le famiglie in cammino trasfigurate dalla Croce di Cristo – offre l’opportunità di volgere il nostro sguardo all’esperienza familiare con gli occhi di Dio.  In Cristo noi vediamo l’umanità di Dio perché sceglie di farsi uomo per la nostra redenzione. Infatti, nella famiglia umana di Maria e Giuseppe, Dio sceglie di entrare nella storia degli uomini, facendosi prossimo alle nostre famiglie, alle nostre gioie e ai dolori di ciascuno. Anche la chiesa locale vuole, attraverso i percorsi offerti nel corso dell’anno pastorale, offrire occasioni, strumenti e luoghi per accompagnare le famiglie nel loro percorso di trasfigurazione, di santità”.

Don Roberto Guida – Uff. Pastorale familiare

Ascea (2) Ascea (3) Ascea (4) Ascea (5) Ascea (6) Ascea (7) Ascea (8) Ascea (9) Ascea (1)