LE CONFRATERNITE NEL VENERDI SANTO

Categories: Attività,Incontri,News

La visita agli Altari della Reposizione da parte delle Confraternite è una tradizione che caratterizza da secoli le celebrazioni dell’azione liturgica “In Passione Domini” del Venerdi Santo di alcune parrocchie della Diocesi di Vallo della Lucania. Per aiutare lo spirito di preghiera e coordinare al meglio i gruppi che si alterneranno nelle varie chiese l’Ufficio diocesano per la Pietà popolare e le Confraternite ha preparato un piccolo sussidio per la preghiera e un calendario delle celebrazioni. Sarà cura dei partecipanti utilizzare per il  proprio pellegrinaggio il materiale messo a disposizione dall’Ufficio, per dare sempre un senso spirituale e cristiano a ciò che si fa. Esso è sopratutto un modo per sentirsi uniti spiritualmente.

don Pasquale Gargione

Di seguito il link con il materiale da scaricare.

MODULI PERMESSI CONFRATERNITE