La Preghiera per le famiglie ferite

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Cinque anni fa veniva promulgata l’Esortazione apostolica Amoris laetitia sulla bellezza e la gioia dell’amore coniugale e familiare il cui intento principale era quello di comunicare che oggi è necessario uno sguardo nuovo sulla famiglia da parte della Chiesa: dobbiamo diventare custodi della bellezza della famiglia e prenderci cura con compassione delle sue fragilità e delle sue ferite. In questo tempo segnato dalla pandemia, tra tanti disagi di ordine psicologico, oltre che economico e sanitario i legami familiari sono stati e sono ancora duramente provati, ma devono comunque rimanere il sostegno più forte e il punto di riferimento più saldo.
A questa intenzione, l’ufficio Famiglia e Vita della nostra Diocesi, ha dedicato la Celebrazione Eucaristica, presieduta dal nostro Vescovo, nel Santuario Santa Maria delle Grazie di Vallo della Lucania, il 7 maggio u.s.. La preghiera è stata rivolta in modo particolare nei confronti delle famiglie che vivono situazioni di sofferenza per divisioni, violenza, mancanza di lavoro, lutto. E’ stata anche una felice occasione per ringraziare il Signore e pregare per il nostro Pastore, S.E. Mons. Miniero, nel giorno in cui si ricorda la sua nomina episcopale, avvenuta il 7 maggio 2011.

L’equipe dell’ufficio Famiglia e Vita

Mini preghiera