La Diocesi invita al percorso webinar sull’Amoris Laetitia

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

L’Ufficio diocesano per la Pastorale della Famiglia invita a partecipare al percorso webinar sull’Amoris Laetitia che avrà inizio lunedì 9 ottobre p.v.. L’’iniziativa è stata pensata per sacerdoti, seminaristi e laici. Sarà cura delle singole parrocchie diffondere l’iniziativa attivando luoghi di incontro e contattando persone interessate alla formazione nell’ambito familiare. Sarà possibile avere la presenza di alcune coppie che fanno parte dell’equipe diocesana per la pastorale familiare.  Lo schema della serata prevede: l’ascolto in diretta video di una introduzione di 20-25 minuti su uno dei capitoli di Amoris Laetitia, seguirà circa mezz’ora di dibattito, rispondendo alle domande che saranno recapitate tramite audio o scritte via chat. La proposta si svolge dalle 21.00 alle 22.00. Al termine della stessa i partecipanti potranno continuare per il tempo desiderato (indicativamente circa un´ora) il dibattito di gruppo. E’ importante iscriversi precisando il numero dei componenti di ogni singolo gruppo.

Ecco le indicazioni utili per iscriversi. Registratevi qui:

1.            https://attendee.gotowebinar.com/register/2307450879184760065

2.            Compilate i campi richiesti

3.            Confermate la registrazione

4.            Riceverete una mail con un link personalizzato

5.            Accedete al link 10 minuti prima di ogni sessione e accettate le richieste del sistema.

Il corso si articolerà in 8 incontri ogni secondo lunedì del mese:

Lunedì 09 ottobre 2017 - Introduzione e I capitolo di Amoris Laetitia a cura di Don Nico Dal Molin e Don Paolo Gentili;

Lunedì 13 novembre 2017 - II capitolo: La realtà e le sfide della famiglia con Chiara Giaccardi e Mauro Magatti – UCSC di Milano;

Lunedì 11 dicembre 2017 - III capitolo: La vocazione della famiglia con Don Michele Gianola – Responsabile pastorale vocazionale Lombardia;

Lunedì 8 gennaio 2018 - IV capitolo: L’amore nel matrimonio con Gigi e Anna Chiara De Palo Presidente Nazionale Forum delle Associazioni Familiari con sua moglie;

Lunedì 12 febbraio 2018 - V e VII capitolo: L’amore che diventa fecondo e Rafforzare l’educazione dei figli a cura di Don Andrea Ciucci–Pontificia Accademia della Vita;

Lunedì 12 marzo 2018 - VI capitolo: Alcune prospettive pastorali a cura di S.E. Mons. Pietro Maria Fragnelli – Vescovo di Trapani, Pres. della Commissione Episcopale per la famiglia, i giovani e la vita e Delegato CESi per le vocazioni;

Lunedì  09 aprile 2018 - VIII capitolo: Accompagnare, discernere e integrare la fragilità a cura di Pierluigi e Gabriella Proietti – Centro Formazione Familiare Betania di Roma;

Lunedì 7 maggio 2018 - IX capitolo: Spiritualità coniugale e familiare a cura di S.E. Mons. Arturo Aiello – Vescovo di Avellino, Membro della Commissione Episcopale per il clero e la vita consacrata.

Restiamo a vostra disposizione per eventuali problemi e/o aiuto, vi salutiamo con cordialità.

L’Ufficio di Pastorale Familiare