La Diocesi di Vallo scelta come location per girare il nuovo Video Catechismo della Chiesa Cattolica

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

La notizia era stata anticipata qualche tempo fa dal nostro Vescovo ed ora è ufficiale:  nei prossimi giorni sarà presente in Diocesi una troupe cinematografica che girerà alcune scene per il nuovo compendio del “Video-catechismo della Chiesa Cattolica”. E’ un progetto molto importante realizzato con l’innovativa tecnologia 4K e prodotto da CrossinMedia Group in co-edizione con Libreria Editrice Vaticana e diretto da Gjon Kolndrekaj. Testimonial di fama mondiale nei vari ambiti narreranno in video i testi del Catechismo ai quali farà da corredo la ricostruzione in fiction. Sono state scelte alcune location del nostro territorio diocesano per riprendere scene riguardanti alcuni Sacramenti. Le riprese avverranno nei giorni dall’1 al 4 giugno prossimi.

Il video del progetto: