Incontro Piccole Comunità di Fede e Testimoinianza a Laureana Cilento

Categories: Attività,Incontri,Missionari del Territorio e PCFT,News,Vita Diocesana

L’incontro del mese di maggio delle Piccole Comunità di Fede e Testimonianza della Parrocchia “S. Maria del Paradiso” in Laureana Cilento, tenutosi, a gruppi riuniti, nel pomeriggio di giovedì 28 nell’abitazione della famiglia Magna, si è arricchito della preziosa presenza di S. E. Mons. Ciro Miniero. La lettura di un brano dell’AT, riguardante l’amicizia tra Davide e Gionata (1 Sam 20), ha aperto la riflessione sulle esperienze di ognuno e ha posto un nuovo tassello al nostro percorso di fede, sotto la guida dello Spirito Santo. Ciascuno ha dato il braccio all’altro con la propria testimonianza e il nostro Vescovo ha ascoltato tutti, arricchendo questo momento con preziosi spunti di riflessione sull’importanza delle PCFT per “fare fraternità”, per potenziare la nostra identità di credenti, mettendo in comune la diversità e, quindi, la ricchezza di ognuno. Tutti siamo chiamati ad essere testimoni di fede di una Chiesa in movimento.
Don Giovanni Di Napoli