Incontro del Vescovo con separarti e divorziati

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Proseguono le iniziative proposte dall’ufficio di pastorale familiare: giovedì 19 v.s. nella Chiesa di S. Maria dei Longobardi in Novi Velia, si è tenuto l’incontro di preghiera con e per i separati/ivorziati , presieduto dal nostro Vescovo. Dopo l’ascolto della Parola di Dio ed un breve brano tratto dal discorso finale di papa Francesco al Sinodo, il Vescovo ha rivolto la sua riflessione. Ha esortato tutti ad accompagnare senza mai giudicare, le persone che fanno esperienza di questo “strappo coniugale”. L’impegno per tutti i cristiani è quello di accogliere senza isolare o condannare. La preghiera, conclusasi con la recita del Padre Nostro e della Benedizione del Vescovo, è stata vissuta con grande raccoglimento dai presenti.

Don Roberto Guida