Il Pellegrinaggio al Carmine Maggiore

Categories: Attività,Incontri,News

Sabato 20 maggio si è tenuto l’annuale Pellegrinaggio Diocesano che quest’anno ha avuto come meta il Santuario del Carmine Maggiore a Napoli. L’evento ha visto la partecipazione di centinaia di fedeli, circa settecento, che dalle loro parrocchie hanno raggiunto il Santuario mariano a testimonianza di una fervida devozione alla Beata Vergine del Monte Carmelo, molto sentita nella Diocesi. Ne sono testimoni l’l’Eremo dei PP. Carmelitani presso  il Santuario del Granato di Capaccio, le tante chiese, cappelle e Congreghe intitolate alla Madonna del Carmine e dello Scapolare che tanti devoti si onorano di indossare. La giornata si è svolta secondo un programma prestabilito che ha previsto un momento per le confessioni, la preghiera del Santo Rosario e la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero. Inoltre, vista l’eccezionalità dell’evento, per gentile concessione dei PP. Carmelitani è stato possibile ammirare il Crocifisso miracoloso che per tradizione viene mostrato ai fedeli solo due volte l’anno.

Don Aniello Carinci