Il messaggio di benvenuto del Vescovo ai turisti

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

A tutti i gentili Ospiti, che hanno scelto il Cilento per trascorrere un periodo di ferie e di riposo, rivolgo il  più cordiale benvenuto!. La nostra Comunità ecclesiale, che ha il privilegio di abitare in questo incantevole territorio, vi accoglie con gioia e vi augura di trascorrere giorni sereni e felici per ritemprare il corpo e lo spirito. Il tempo delle vacanze sia un tempo propizio per riscoprire i valori umani e spirituali, che orientano la nostra tensione verso il divino. La suggestione degli scorci paesaggistici, la limpidezza del mare, il profumo della flora mediterranea rappresentino segni visibili per riconoscere l’impronta del Creatore e apra il nostro cuore alla gratitudine per il dono di tante meraviglie. Il ricco patrimonio storico e culturale, poi, conservato in chiese e musei della nostra diocesi, testimonia la fede e l’ingegno di queste buone popolazioni e induce allo stupore per così mirabili prodotti artistici. Auspico che questi giorni trascorsi in mezzo a noi diventino preziosa opportunità di crescita umana, di nuove e più autentiche e fraterne relazioni, unite alla gioia dell’amicizia e dello stare insieme.

Auguro a tutti, di cuore, una buona estate e con affetto sincero vi saluto e benedico.

+ Ciro Miniero, Vescovo