Il cuore gentile di San Costabile

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News

La Casa Editrice Punto Famiglia ha pubblicato il testo “Il cuore gentile di San Costabile”. Nell’anno in cui si celebrano i Novecento anni dalla nascita al Cielo di San Costabile Gentilcore, Patrono della città di Castellabate e Compatrono della Diocesi di Vallo della Lucania, questa pubblicazione dedicata ai bambini e ai ragazzi ha lo scopo di riscoprire questa figura molto bella di un santo molto amato, un testimone luminoso del Vangelo. Racconti, giochi e attività su uno degli abati dell’antichissima e preziosa badia di Cava de’ Tirreni (SA) che tanto ha contribuito alla diffusione della fede e alla costruzione di una delle perle più splendenti del Cilento.
I racconti in chiave moderna, i disegni curati nei minimi particolari e le attività previste, rappresentano un percorso molto utile di approfondimento e di conoscenza. Uniscono le generazioni, mettono in luce il ruolo della trasmissione della fede, l’attenzione alla diversità e l’importanza della parrocchia e della comunità ecclesiale.
Il testo è preceduto da una introduzione di don Roberto Guida, parroco di Santa Maria a mare che ha suggerito all’Editrice il testo, intuendone l’importanza per i fanciulli e non solo.
È possibile acquistare la pubblicazione presso tutte le parrocchie di Castellabate oppure sullo store online di Editrice Punto Famiglia a questo link:

cop pres