Grande fermento per l’ingresso in Diocesi di Mons. Calvosa

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Grande fermento nella Diocesi in vista dell’ingresso nella nostra comunità del nuovo pastore, il Vescovo Vincenzo Calvosa, il quale domani, alle ore 18.00 prenderà possesso della nostra Diocesi.

Il Rito della Presa di possesso canonico, è un rito antico della Chiesa il quale segna l’inizio del ministero episcopale nella Diocesi affidata al nuovo Vescovo.

L’ingresso di un nuovo vescovo in Diocesi è un evento solenne e carico di significato spirituale. È un momento in cui ci uniamo come comunità per accogliere colui che ha ricevuto la missione di servire come successore degli apostoli e pastore il gregge di Cristo che è nella nostra Chiesa locale. È un tempo di preghiera e di fiducia, in cui invochiamo la benedizione di Dio sul nostro Vescovo e sul suo Ministero.

Con il cuore colmo di gratitudine, accogliamo il nostro pastore, chiamato da Dio a guidarci sulla strada della fede e dell’amore fraterno e nel dare il benvenuto al nostro nuovo vescovo, invochiamo la protezione di Maria, Madre della Chiesa, affinché vegli su di lui e lo accompagni nel suo Ministero. Rivolgiamoci a lei con fiducia filiale, chiedendole di intercedere presso il suo divino Figlio affinché il nostro vescovo sia uno strumento di pace, di riconciliazione e di santità per la nostra Diocesi.