Giubileo dei ragazzi – 5 novembre

Categories: Attività,Giovani,News

Prima della chiusura dell’Anno Straordinario della Misericordia, l’Azione Cattolica Diocesana, sostenuta e incoraggiata dal nostro Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero, propone la celebrazione della Giornata giubilare dei fanciulli, ragazzi e giovanissimi per sabato 05 novembre p.v. a Vallo della Lucania. La Giornata, ispirata a quelle tenutesi a Roma dal 23 al 25 aprile scorsi, si prefigge un duplice obiettivo: aiutare i nostri ragazzi a vivere in prima persona l’esperienza giubilare, pensata appositamente per loro e non come semplice riflesso dell’esperienza dei “grandi” e porre un gesto unitario all’inizio del cammino catechistico che li aiuti a sentirsi sempre più parte del Popolo di Dio. La prima parte del gesto si terrà presso il Seminario Diocesano, dove i ragazzi, divisi per fasce d’età, si ritroveranno per un momento di attività e riflessione (a partire dalle 15.30); dal Seminario proseguiranno verso la Chiesa Cattedrale, attraversando la Porta Santa e incontrando il Vescovo che guiderà un momento di preghiera comunitario.

Il link del video-invito del Vescovo — http://youtu.be/jVIlsKQkVz0

don Carlo Pisani, Vicario Episcopale per il coordinamento della Pastorale