Giornata nazionale di sensibilizzazione dell’8xmille alla Chiesa Cattolica

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Domenica 7 maggio, sarà celebrata in tutte le parrocchie d’Italia la Giornata Nazionale per la scelta dell’8×1000.

Se fare un gesto d’amore ti fa sentire bene, con la tua firma puoi farne migliaia. Questo lo slogan della nuova campagna di comunicazione 8xmille della Conferenza Episcopale Italiana. La campagna 2023 mette in evidenza il significato profondo della firma: un semplice gesto diventa un gesto concreto d’amore per chi ha bisogno. Grazie alle firme dei contribuenti si riesce ad offrire aiuto, conforto e sostegno ai più fragili con il supporto di centinaia di sacerdoti, volontari, religiosi e religiose. Oltre 8.000 i progetti che, ogni anno, si concretizzano in Italia e nei Paesi più poveri del mondo, secondo tre direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo.

Per ulteriori informazioni consultare il sito 8xmille

Molinaro Guerino – Referente diocesano al sovvenire