Giornata di sensibilizzazione alle offerte liberali

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Domenica 24 novembre, Festa di Cristo Re, si celebra in tutte le parrocchie italiane la Giornata Nazionale di sensibilizzazione delle Offerte liberali per i sacerdoti. Lo slogan che troverete sulle locandine di quest’anno è  “Nei gesti quotidiani dei nostri sacerdoti c’è l’amore di Dio. Sostieni la loro missione con un’Offerta. Un abbraccio fraterno, una parola di conforto, un momento di preghiera condivisa…con i loro gesti i nostri sacerdoti ci trasmettono l’amore di Dio. Tutti loro vivono con noi, ogni giorno, una Chiesa solidale e partecipe.” In questa giornata, siamo invitati a richiamare l’attenzione dei fedeli sull’opera instancabile dei 34mila sacerdoti che attraverso la loro presenza sono pronti ad aiutarci e a sostenerci nelle fatiche della vita di ogni giorno. Le Offerte per il sostentamento dei sacerdoti sono lo strumento concreto che permette a ogni fedele di contribuire in libertà, secondo le proprie possibilità e con responsabilità, al sostentamento di tutti i sacerdoti diocesani, e non solo. Ad ogni parrocchia della Diocesi è stato consegnato dal servizio centrale del Sovvenire il kit promozionale (locandine, bollettini, manifesti, lettera indirizzata ai parroci….) da utilizzare durante la giornata coinvolgendo il referente parrocchiale al Sovvenire.

Per info clicca Sovvenire

Prof. Guerino Molinaro – Referente diocesano Sovvenire