Dal buio alla luce – Incontro di preghiera

Categories: Attività,Giovani,News,Vita Diocesana

Dal buio alla luce” è questo il nome dato all’incontro di preghiera organizzato dai giovani ragazzi e ragazze della Commissione Giovani della Forania Castellabate – Cilento; il periodo di Avvento, unito al difficile periodo che stiamo vivendo a livello globale, ci invita a riflettere sulle situazioni di “buio” che ognuno di noi e tutti insieme contemporaneamente stiamo attraversando.
Dal buio alla luce è l’augurio che vogliamo rivolgere a tutto il mondo per, come ci ha ricordato il Papa, “risvegliare e attivare la speranza in queste ore in cui tutto sembra naufragare“.

L’appuntamento è per martedì 9 dicembre a partire dalle ore 18.30: l’evento verrà trasmesso in diretta streaming dalla Chiesa del SS. Salvatore in Torchiara sulle pagine facebook della Forania Castellabate – Cilento, della Pastorale Giovanile Castellabate, della Parrocchia di Santa Maria a Mare e della Parrocchia del SS. Salvatore. Nel rispetto delle norme anti Covid-19, vogliamo vivere, grazie agli innovativi strumenti digitali, un momento di preghiera per rinascere dalla luce e accogliere l’invito del Papa di attivarci per la solidarietà.

Don Roberto Guida

luce