“Cuori ardenti, piedi in cammino” – Ottobre Missionario 2023

Categories: Attività,News,Vita Diocesana

Carissimi,
insieme ci prepariamo ancora una volta a vivere il mese di ottobre come intenso e proficuo cammino di animazione missionaria e di sensibilizzazione delle nostre parrocchie al fine di interpretare appieno la missione universale della Chiesa.
Culminerà nell’evento diocesano in occasione della Giornata Mondiale Missionaria, che sarà organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Missionaria.
È auspicabile, in uno spirito di fraternità universale, una buona e attenta partecipazione di fedeli delle nostre parrocchie nei vari momenti dedicati in merito da ognuno di noi anche per sensibilizzarli
sull’importante argomento ed incentivare gradualmente la formazione di operatori per la Cooperazione, Animazione e Formazione di impronta missionaria (vedi l’allegato).
È importante anche promuovere, attraverso libere offerte dei credenti, raccolte nelle chiese, a vantaggio del sostegno economico destinato alle religiose e ai religiosi che operano in Paesi disagiati,
soffrendo controversie e persecuzioni.

Don Olgierd Nyc – Ufficio diocesano per la Pastorale Missionaria

Allegati: