Il calendario del Corso sull’affettività per fidanzati e single

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News

Domenica 24 novembre presso l’oratorio della “Parrocchia Santa Maria delle Grazie” in Agropoli è stato presentato il corso per fidanzati e single organizzato dall’Ufficio di Pastorale Familiare della Diocesi. Il precorso sull’affettività è rivolto a single e fidanzati chiamati ad amare sé stessi e l’altro nella verità, per vivere “pienamente” la loro storia d’Amore. Gli incontri trattano i seguenti argomenti: il corteggiamento nobile – come affascinare un’altra libertà; le leggi fondamentali dell’amore; la magna carta del matrimonio cristiano; i nuclei di morte che uccidono la coppia; l’amore adulto: intreccio dell’amore munifico con l’amore crocifisso. Questo percorso è un viaggio che, partendo da icone bibliche inerenti gli argomenti trattati, aiuta a comprendere il pensiero di Dio sull’amore umano. Il materiale del corso è liberamente tratto dal corso sull’affettività L’Amore: un Nome, un Volto, tenuto in Assisi da padre Giovanni Marini ofm.

Don Roberto Guida – Direttore Ufficio diocesano per Pastorale Familiare

Corso affettività