Celebrazione Apertura Anno Famiglia Amoris Laetitia

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Il 19 marzo del 2016, in occasione della Solennità di San Giuseppe, veniva pubblicata L’Esortazione Apostolica Amoris Laetitia sulla bellezza e la gioia dell’amore familiare. Il 27 dicembre dello scorso anno Papa Francesco ha annunciato di voler dedicare un intero anno alla diffusione e all’approfondimento di questo documento e di voler raggiungere ogni famiglia del mondo con proposte di tipo spirituale, pastorale e culturale. Il 19 marzo u.s. anche la nostra comunità diocesana ha accolto la proposta del Santo Padre e ha inaugurato con  una celebrazione eucaristica, presieduta dal nostro vescovo Mons. Ciro Miniero, l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X° Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma. Per realizzare gli obiettivi proposti da Papa Francesco, nella nostra diocesi, sono stati affidati alle 5 foranie, rappresentate da altrettante famiglie, tre simboli: una lampada, un’ icona della Santa Famiglia e il testo dell’Amoris Laetitia. Durante questo anno, ogni forania, in collaborazione con l’ufficio diocesano Famiglia e Vita,  studierà dei percorsi di approfondimento, divulgazione e attuazione del documento per rendere le famiglie protagoniste della pastorale familiare.

Antonio e Giovanna Pagano – Equipe Pastorale Familiare

Anno Famiglia_6 Anno famiglia_5 Anno Famiglia_4 Anno famiglia_3 Anno Famiglia_2 Anno Famiglia_1