Agropoli: al via la quinta edizione di Incontri, il Festival della Teologia

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Dal 3 al 5 agosto ad Agropoli si svolge la quinta edizione del Festival della Teologia Incontri. L’iniziativa promossa dall’Azione Cattolica della Diocesi di Vallo della Lucania vedrà salire sul palco illustri relatori per confrontarsi sul tema della fraternità. Il 3 sarà la volta del prof. Antonio Francese, docente di psicologia delle religioni presso l’ISSR “San Matteo” di Salerno, il 4 sarà la volta della prof. Stefania Sorgente, docente di sociologia presso l’ISSR “San Matteo”, a chiudere il 5 agosto sarà la prof. Pina De Simone, teologa docente presso la Pontificia Facoltà Teologica dell’Italia Meridionale a cui sarà anche conferito il Premio Incontri 2022 quale coordinatrice del Biennio di Specializzazione in Teologia Fondamentale della PFTIM Sezione “San Luigi” caratterizzato sull’esperienza religiosa nel contesto del Mediterraneo. Il Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero ribadisce l’importanza dell’evento “che consente anche in questo periodo vacanziero di aprirsi al confronto e alla riflessione teologica. Un arricchimento per il nostro territorio che in questo periodo si anima di migliaia di presenze turistiche”.

Vito Rizzo

Festival Teologia 2022