Veglia per Carlo Acutis e mostra dei “Miracoli eucaristici”

Categories: Attività,Giovani,Incontri,News,Vita Diocesana

Venerdì 9 settembre la commissione giovani della forania di Castellabate-Cilento ha organizzato una veglia di preghiera per il giovane Carlo Acutis, che diverrà beato il prossimo 10 ottobre ad Assisi. La veglia si terrà a Lustra presso la parrocchia “Santa Maria delle Grazie” alle ore 19:00 e contemporaneamente verrà inaugurata la mostra “Miracoli eucaristici” creata proprio dallo stesso Carlo Acutis in vita con lo scopo di far avvicinare gli altri a Gesù. La mostra poi girerà per le parrocchie appartenenti alla forania citata prima. I giovani  sono molto entusiasti e felici di questo evento che si potrà seguire anche in diretta sulle pagine Facebook “Forania Castellabate-Cilento” e  “Pastorale Giovanile Castellabate”. Tutti sono invitati a partecipare alla preghiera anche spiritualmente, a poco tempo dalla prossima beatificazione in cui la Chiesa vivrà sicuramente una momento molto bello di fraternità, e in preghiera comunitaria per questo giovane che diceva “la tristezza è lo sguardo in se stessi,  la felicità è lo sguardo verso Dio”

Don Roberto Guida

Acutis