3 maggio – Veglia di preghiera per il lavoro

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

In occasione della festa dei lavoratori e di San Giuseppe artigiano, l’ufficio Pastorale Sociale e del lavoro con il Movimento Lavoratori Azione Cattolica, per esprimere vicinanza ai lavoratori in sofferenza in questo momento di crisi economica, ha organizzato una veglia di preghiera dal tema: “ NON PERDETE LA SPERANZA.
La veglia che si è tenuta sabato 3 maggio presso il capannone della fabbrica MGR  nella zona industriale di Ogliastro/Cicerale è stata presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Ciro Miniero .
Erano presenti numerosi lavoratori dell ‘area con imprenditori e amministratori locali, tra i quali: il sindaco di Cicerale  Francesco Carpinelli,il Sindaco di Agropoli Francesco Alfieri con il Vice Sindaco Adamo Coppola,il Sindaco di Giungano Franco Palumbo,il vice Sindaco di Torchiara Massimo Farro,il Vice Sindaco di Perdifumo  Rosaria Malandrino e numerosi assessori e consiglieri comunali, inoltre si è avuta la presenza dell’Onorevole Sabrina Capozzoli.
La veglia, dopo una breve introduzione dell’incaricato dei Problemi sociali e lavoro Guida Gennaro, del saluto da parte del Sindaco di Cicerale e con i canti del coro diocesano, ha avuto momenti molto intensi di partecipazione, come la testimonianza dell’imprenditrice Maria Grazia Petraglia ed è culminata con una profonda riflessione del Vescovo Mons.Ciro Miniero sul tema della speranza.
Al termine il responsabile  Diocesano della Pastorale Sociale , Don Angelo Tabasco,dopo aver ringraziato tutti i presenti ha ceduto la parola per un cenno di saluto all’Onorevole Sabrina Capozzoli.
L’ufficio di Pastorale Sociale nello specifico settore problemi del lavoro ha organizzato nel mese di novembre scorso  la Giornata di Ringraziamento in collaborazione con la Coldiretti durante la quale S.E Mons.Ciro Miniero ha incontrato a Capaccio gli agricoltori e le loro famiglie raccogliendo le loro testimonianze e le loro preoccupazioni. Dopo la Santa Messa, celebrata nella parrocchia di Santa Maria Assunta in Capaccio/Licinella, c’è stata la sempre suggestiva cerimonia della benedizione dei mezzi agricoli.
Si prevede inoltre ,in collaborazione con il Movimento Lavoratori Azione Cattolica, l’ organizzazione di momenti di formazione per i giovani sul fare impresa e l’istituzione uno “sportello telematico” di informazioni.

Manifesto-veglia-di-preghiera-per-lavoro-2014