14 maggio: Giornata nazionale di sensibilizzazione alla firma per l’8xmille

Categories: Attività,Incontri,News

Domenica 14 maggio sarà celebrata in tutta la Chiesa italiana la  XXVII Giornata nazionale di sensibilizzazione alla firma per 8xmille alla Chiesa Cattolica. Le scorse settimane è stato consegnato nelle parrocchie della Diocesi il materiale promozionale inviato dal servizio centrale di promozione della CEI. Nel kit si possono trovare i moduli già compilati ad uso esclusivo delle persone esonerate dalla presentazione della dichiarazione dei redditi. Tale firma è assolutamente gratuita e di pari importanza per tutti i cittadini (indipendentemente dal reddito), ma ha un grande valore di corresponsabilità ecclesiale. Scopo della giornata è sensibilizzare i fedeli alla necessità di scelta per l’8xmille a favore della Chiesa Cattolica, come segno di corresponsabilità e di appartenenza alla grande famiglia di Dio. Inoltre  tale giornata serve a far conoscere il bene fatto e ancora da fare, soprattutto verso gli ultimi, attraverso i diversi progetti che vengono  sostenuti. La scelta dell’otto per mille alla Chiesa cattolica vuole essere un gesto concreto di carità verso le persone bisognose, ma anche un gesto d’amore verso i nostri sacerdoti, che con gioia e grande senso di responsabilità si dedicano  alle nostre comunità parrocchiali.

Prof. Guerino  Molinaro - Referente diocesano Sovvenire

20160704_192321 IMG_1759