Presso il Museo diocesano di Vallo della Lucania dal 24 aprile al 25 maggio è possibile visitare una raccolta di dipinti del Seicento provenienti da collezioni private. L’iniziativa, curata da don Gianni Citro ed inserita nel contesto museale diocesano, è occasione di arricchimento per tutto il territorio che può fruire di opere di elevato valore sia culturale che spirituale attraverso quella misteriosa complicità che da sempre lega Sacro e Arte. Tra gli autori presenti si possono ammirare opere di Mattia Preti, Francesco Solimena, Luca Giordano, il Guercino, Guido Reni, Vaccaro, de Haen ed altri. Questo evento rappresenta anche l’opportunità di poter visitare gratuitamente il prestigioso Museo diocesano che raccoglie numerose tele, polittici ed oggetti sacri provenienti dalle chiese del territorio cilentano.

Il museo è aperto la mattina tutti giorni tranne la Domenica dalle ore 9,00 alle ore 13,00. Il Lunedì, Mercoledì e Venerdì è aperto anche di pomeriggio dalle ore 15,30 alle 19,00.