Pellegrinaggio diocesano | Roma 29 maggio

Tag:, ,

Categories: Attività,Incontri

Fin dal suo ingresso nella piazza il Santo Padre é stato accompagnato dal clamore della folla e dalla pioggia battente. Quest’ultima non ha scoraggiato né i numerosi pellegrini né il Pontefice Francesco che imperturbabile ha affrontato il giro completo della piazza accontentando l’attesa di tanti che, fin dalle prime ore del giorno, hanno aspettato il suo passaggio.

Dopo i saluti di rito il Papa ha affrontato il tema, e non è la prima volta, della misericordia di Dio. Ha ricordato che la Chiesa è la famiglia nella quale possiamo sperimentare l’amore di Dio. Ha definito il peccato come la più grande umiliazione dell’uomo che però permette di sperimentare l’amore e la misericordia di Dio. Dopo i saluti in varie lingue il Pontefice ha salutato personalmente i Vescovi presenti, menzionando anche la Diocesi di Vallo della Lucania.