Iscrizioni aperte per la Scuola di Teologia

Categories: Attività,Catechesi,Incontri,News,Vita Diocesana

Riprendono, dopo la buona riuscita degli anni scorsi, le attività della Scuola di Teologia.

La Scuola si indirizza a ogni fedele cristiano, sia a chi è già dentro un cammino di fede e partecipa con responsabilità alla vita e alla missione della Chiesa, sia a chi è semplicemente desideroso di conoscere il fatto cristiano e la visione cristiana della realtà. In modo particolare si rivolge a chi già vi svolge un ministero (catechista, lettore, accolito, ministro straordinario della comunione, membro di un coro parrocchiale, operatore Caritas…) o desidera verificare la prospettiva di un impegno più continuativo di servizio nella comunità credente.

La proposta, in 10 incontri, si articola in formazione biblica, liturgica e di prassi cristiana. I primi quattro sono dedicati all’approfondimento del Vangelo secondo Marco, che quest’anno scandisce l’ascolto domenicale della Parola, ai quali ne, seguono tre sul momento liturgico della proclamazione della Parola e tre su attuali urgenze che interpellano il discepolo del Signore.

Per Informazioni dettagliate vedi >>> SCUOLA di TEOLOGIA

Per qualsiasi chiarimento in merito chiedere all’Ufficio di Pastorale. (cell. 350.9529250 – pastorale@diocesivallodellalucania.it)

>>>SCARICA>>>Depliant Scuola di Teologia

>>>SCARICA>>>Modulo iscrizione<<<