Giornata nazionale dell’Otto per mille 2018

Categories: Attività,Documenti,News,Vita Diocesana

Il prossimo 6 maggio sarà celebrata in tutte le parrocchie italiane la Giornata nazionale di sensibilizzazione dell’8xmille alla Chiesa Cattolica. Questa Giornata nazionale continua ad essere un’occasione significativa per promuovere tra i fedeli il senso di appartenenza alla Chiesa, edi partecipazione consapevole alla sua vita e alla sua missione attraverso il semplice gesto della firma per la destinazione dell’8xmille. “La firma, rappresenta un gesto consapevole di partecipazione alla missione della Chiesa. È importante ricordarlo ogni anno durante la Giornata Nazionale, informando le comunità sulle destinazioni dei fondi affidati alla Chiesa cattolica che, comunque, non sono automatici e necessitano della libera scelta dei cittadini da rinnovare ogni anno” (Matteo Calabresi, Responsabile del Servizio C.E.I. per la promozione del sostegno economico alla Chiesa).

Tale giornata vuole essere anche   un’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno scelto di destinare l’8xmille alla Chiesa. Infatti è anche grazie alle firme dell’8xmille che ogni anno si sostengono migliaia di progetti di carità in Italia e nei Paesi in via di sviluppo opere di culto e pastorale per la popolazione italiana e circa 39mila sacerdoti impegnati nella loro missione in Italia e all’estero.

Il responsabile diocesano

Prof. Molinaro Guerino

N.B. A tutte le parrocchie è stato inviato un kit con  materiali promozionali per realizzare l’evento e altri se ne possono richiedere al Servizio. Info più dettagliate sul concorso nella pagina www.tuttixtutti.it e possibilità di interagire con lo staff organizzatore sulla pagina Facebook e Twitter.

Info 3493140691      guemol@tiscali.it

Sono  a disposizione anche per eventuali interventi  di sensibilizzazione nelle vostre comunità parrocchiali.

Testo da leggere alla fine della celebrazione per la sensibilizzazione alla scelta 8×1000