Il Vescovo di Vallo della Lucania, Mons. Vincenzo Calvosa, ha istituito l’ufficio pastorale per le persone con disabilità e ne ha affidato la responsabilità a Maria Rosaria Duraccio, già presidente Unitalsi. Un segnale importante che risponde al bisogno del territorio di portare maggiore cura e attenzione alle persone con disabilità puntando sul loro stesso protagonismo in chiave di impegno pastorale.
Tra le prime iniziative promosse dall’ufficio l’opportunità di partecipare a una formazione online promossa dalla Metropolia di Reggio Calabria che ha preso il via il 22 febbraio e proseguirà con cadenza quindicinale fino a maggio al fine di formare catechisti e operatori pastorali.
L’iniziativa, come spiega Maria Rosaria Duraccio, nasce dalla sinergia con l’Unitalsi di Reggio Calabria e mira ad accrescere la sensibilità e la professionalità nel servizio alle persone con disabilità. Per chi intenda partecipare agli incontri formativi sarà possibile aderire in forma gratuita prendendo contatti con la responsabile dell’Ufficio diocesano tramite whatsapp al numero +39 349 537 3758