Solenni festeggiamenti in onore di San Pantaleone

Categories: News,Vita Diocesana

La festa del nostro Patrono, San Pantaleone, è un’occasione privilegiata per una pausa di riflessione nel cammino di fede che stiamo facendo. Il giovane Santo fu anzitutto campione di fede. Guardando a lui impariamo a comprendere che fede è incontrare Cristo; riconoscerlo ed accettarlo quale nostro unico salvatore; convincerci che il suo Vangelo è la leva giusta per illuminare la nostra vita, per salvare il mondo.

“Per fede, nel corso dei secoli, uomini e donne di tutte le età hanno confessato la bellezza di seguire il Signore Gesù là dove venivano chiamati a dare testimonianza del loro essere cristiani: nella famiglia, nella professione, nella vita pubblica, nell’esercizio dei carismi e ministeri ai quali furono chiamati” (La porta della fede, 13, Benedetto XVI). L’esempio di questi nostri fratelli, fra i quali, per noi, eccelle San Pantaleone, ci sia di sprone per un autentico cammino di fede che ci porti a fare della nostra vita un dono d’amore al Signore e ai nostri fratelli.

E’ questo lo spirito che ha mosso i membri del comitato ad organizzare al meglio i solenni festeggiamenti, nonostante la crisi economica che da molto tempo ci preoccupa.

San Pantaleone benedica quanti collaboreranno per lo svolgimento sereno e gioioso dei nostri giorni di festa.

don Aniello Scavarelli, parroco

programma-s-pantaleone