Riapre il Santuario Diocesano di Maria Santissima del Sacro Monte di Novi Velia

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Domenica 26 maggio si terrà la solenne cerimonia di riapertura del Santuario Diocesano di Maria Santissima del Sacro Monte di Novi Velia. Un evento atteso con trepidazione da tutta la comunità cilentana, e non solo, che finalmente potrà tornare a vivere la spiritualità e la bellezza di questo luogo sacro.

La celebrazione di riapertura inizierà con lo scoprimento dell’immagine della Madonna alle ore 11:45, a cui seguirà la Celebrazione Eucaristica presieduta dal Vescovo Vincenzo.

Nel suo messaggio per la riapertura del Santuario, il Vescovo invita i fedeli a riscoprire il senso del pellegrinaggio come occasione di crescita spirituale e di incontro con Dio. Per tale motivo, durante l’anno saranno proposti alcuni momenti celebrativi per aiutarci a divenire “pellegrini di speranza” in questo anno di preghiera in preparazione al Giubileo del 2025.

Sacro Monte