Primo incontro di formazione per equipe familiari

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News

Il prossimo sabato 28 ottobre 2017, presso il Seminario Diocesano di Vallo della Lucania, avranno inizio le attività dell’anno pastorale 2017/2018 organizzate dall’Ufficio Famiglia della Diocesi di Vallo della Lucania. L’incontro inaugurale, con inizio alle ore 15.30, prevede la partecipazione del Vescovo S.E. Mons Ciro Miniero, di Don Roberto Guida, direttore dell’Ufficio Famiglia e del Prof. Don Mario Oscar Llanos, decano dell’Università Pontifica Salesiana di Roma. L’appuntamento si inserisce nell’itinerario dell’Amore Familiare, dal titolo “Educare all’amore familiare” aperto alla partecipazione di famiglie, giovani coppie, coniugi soli, separati o vedovi, single, equipe foraniali, componenti della Consulta diocesana della Famiglia, componenti dello Spazio Famiglia e Ascolto e componenti della pastorale giovanile. I successivi incontri si svolgeranno in maniera itinerante, una volta al mese, con 6 incontri fino a marzo che toccheranno Agropoli, Capaccio-Paestum e Vallo della Lucania. il 14 aprile, dopo la straordinaria partecipazione dello scorso anno, saranno riproposte le Feste Foraniali della Famiglia, mentre il cammino pastorale vedrà la propria conclusione con un pellegrinaggio in programma il 6 maggio 2018. Inoltre dal prossimo 5 novembre prenderà il via anche un nuovo percorso rivolto ai giovani nell’ottica di un fidanzamento cristiano vissuto con amore e consapevolezza. Gli appuntamenti, con cadenza mensile o bimestrale si svolgeranno presso l’oratorio San Giovanni Paolo II di Agropoli, presso la Parrocchia di Santa Maria delle Grazie.

Vito Rizzo

28 ott. equipe familiarilocandina