Primo incontro dell’Equipe Sinodale Diocesana

Categories: Attività,Incontri,News,Vita Diocesana

Sabato 13 novembre, a Vallo della Lucania presso il Seminario Diocesano, si è tenuto il primo incontro dell’Equipe Sinodale Diocesana costituita da presbiteri, religiosi e rappresentanti di tutte le foranie della Diocesi. In questa occasione, il Vescovo S.E. Mons. Miniero ha spiegato ai membri dell’Equipe il lavoro che dovrà essere svolto nel cammino sinodale diocesano che si concretizzerà nella preparazione di sussidi per lo svolgimento della fase parrocchiale e diocesana e nel coordinamento con i referenti foraniali delle varie fasi della convocazione. Il lavoro è stato quindi assegnato alle Commissioni formate per l’occasione: Liturgica, Comunicazioni e Sussidio Cammino Sinodale. Ogni commissione lavorerà nei mesi di novembre e dicembre al fine di realizzare gli schemi di preghiera, la lettera di presentazione del Sinodo, la locandina con il logo ed il Sussidio da utilizzare negli incontri dei Gruppi di Ascolto costituiti nelle Parrocchie ad opera dei Consigli Pastorali Parrocchiali.   (Giovanna Sorrentino)

Equipe Diocesana Foto

Equipe Sinodale Diocesana