Primo Anniversario della Ordinazione Episcopale del Vescovo Vincenzo

Categories: News,Vita Diocesana

Carissimi,
ricorre oggi, 3 giugno 2024, il Primo Anniversario della Ordinazione Episcopale del nostro carissimo Vescovo, Mons. Vincenzo Calvosa.

Momenti di grande emozione, di applausi, di tanta visibile commozione sul volto di tutti, di preghiera, di presenza e azione della grazia divina, quella sera di un anno fa quando, nell’Anfiteatro di Villapiana Scalo (CS), Monsignor Calvosa veniva consacrato Vescovo, per l’imposizione delle mani e la preghiera di consacrazione di Mons. Francesco Savino, Vescovo di Cassano all’Jonio, Diocesi di origine del pastore della nostra comunità diocesana.

A distanza di un anno la Chiesa di Dio che è in Vallo della Lucania si stringe attorno al Vescovo Vincenzo, per manifestargli affetto filiale ed elevare preghiere al Signore per la sua persona e il suo ministero, perché egli mostri sempre la sollecitudine di Cristo, Buon Pastore che offre la vita per il gregge.

In questo primo anno di intenso e infaticabile servizio episcopale nella nostra Diocesi Mons. Calvosa ha profuso con entusiasmo le sue energie pastorali in favore del cammino della nostra comunità diocesana, della quale vuole valorizzare le forze e le risorse, ora in un tempo particolarmente fervido per la Chiesa universale: il Sinodo e il prossimo Giubileo del 2025, occasioni per nuovi stimoli alla fede del popolo cristiano.

Al carissimo Vescovo Vincenzo, i nostri auguri affettuosi e fervidi di fecondo servizio episcopale, con l’aiuto della grazia divina e in particolare della intercessione di Maria, Madre della Chiesa, e di San Pantaleone e San Costabile, patroni della nostra comunità diocesana!

don Francesco Pecoraro – Vicario Generale

ord