Peregrinatio reliquie dei Santi coniugi Martin

Categories: Attività,Famiglia,Incontri,News,Vita Diocesana

Al termine della peregrinatio delle reliquie dei Santi Coniugi Martin, a nome di tutta la comunità diocesana di Vallo della Lucania, sentiamo dal profondo il bisogno di esprimere il nostro Grazie al Signore per averci concesso di conoscere e sperimentare la santità coniugale nel quotidiano che ha contraddistinto l’esistenza di Luigi e Zelia. Grazie a Sua Eccellenza Mons. Miniero, a Don Roberto Guida, responsabile dell’ufficio diocesano per la pastorale familiare, a tutta l’equipe e a quanti, con impegno e disponibilità, hanno operosamente collaborato affinché questo evento si realizzasse. Un ringraziamento particolare a tutte le famiglie che con gioia e condivisione hanno accolto le reliquie nelle loro case e nei loro cuori. Grazie alla Fraternità di Emmaus che custodisce le Sante Reliquie e ne promuove il culto e la devozione e a coloro che, con zelo e passione, ci hanno preparato e accompagnato a vivere in pienezza questo incontro. I frutti di pace e di bene che germoglieranno sono noti solo al buon Dio, nei suoi insondabili disegni, tuttavia a noi il compito di custodire e alimentare la speranza che Luigi e Zelia hanno deposto nelle nostre anime. S. Giovanni Paolo II, parlando della loro santità, così si esprimeva: “E’ ora di riproporre a tutti, con convinzione, questa misura alta della vita cristiana ordinaria: tutta la vita della comunità ecclesiale e delle famiglie deve portare in questa direzione”. Per intercessione dei Santi Coniugi Martin, Dio custodisca i nostri propositi e porti a compimento l’opera buona che ha iniziato in ciascuno di noi.

Monica e Paolo Passaro

Coniugi Martin  Santa Teresa