La Settimana del Malato

Categories: Attività,Caritas,Incontri,Vita Diocesana

Dopo le Missioni Eucaristiche – Mariane realizzate gli anni scorsi presso l’ospedale san Luca in Vallo della Lucania e altre strutture sanitarie; con una partecipazione commossa di centinaia di fedeli, anche quest’anno, in occasione della XXVII Giornata Mondiale del Malato l’Ufficio della pastorale della salute della diocesi di Vallo della Lucania in collaborazione con l’Associazione dell’Apostolato Eucaristico Mariano ripropone l’evento che toccherà nello specifico l’Ospedale San Luca in Vallo della Lucania (dal giorno 11 al 12 Febbraio) e l’ospedale di Roccadaspiode (dal giorno 13 al 14 Febbraio) e Giungerà la venerata effigie della Madonna di Fatima, calco della lignea realizzata nel 1947 da Suor Lucia. Ad accoglierla, Don Claudio Zanini, Cappellano dell’Ospedale San Luca, Don Silvestro Zammarrelli, responsabile Diocesano della pastorale della salute, i Dirigenti delle strutture di ricovero interessate, le autorità civili e militari. E’ prevista la presenza di Mons. Vescovo Ciro Miniero Che Presiederà la celebrazione Eucaristica del giorno 11  Febbraio all’Ospedale San Luca in Vallo della Lucania alle ore 10:00, mentre nel pomeriggio dello stesso giorno dalle ore 14.00 alle ore 16.00  accompagnerà la sacra effige in alcuni reparti dell’ospedale. Anche all’ospedale di Roccadaspide la presenza del nostro Vescovo sarà molto importante egli infatti presiederà l’Eucaristia nella cappella dell’ospedale alle ore 16:00 del giorno 13 Febbraio e nello stesso giorno conclusa la celebrazione Eucaristica accompagnerà la sacra effige in tutti i reparti dell’ospedale a conforto e consolazione di tutti i ricoverati. Nelle strutture di ricovero interessate, in occasione della celebrazione della XXVII Giornata Mondiale dell’ammalato, la statua verrà portata in processione per i diversi reparti dove sono previsti numerosi momenti di preghiera e riflessione guidati dal Dott. Vittorio Ambrosioni che opera all’interno dell’Associazione.L’effigie della Madonna di Fatima ripartirà poi per una missione ancora in Diocesi nella parrocchia della Natività della B. V. Maria in Roccadaspide dove ad accoglierla ci sarà il parroco Don Cosimo Cerullo.

don Silvestro Zammarrelli

ValloRoccadaspide