La proposta formativa dell’I.S.S.R. per il prossimo Anno Accademico

Categories: Giovani,Istituto Superiore Scienze Religiose,News,Vita Diocesana

In questo periodo estivo il Direttore dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose, Mons. Giovanni Di Napoli, invita a sensibilizzare, nel panorama della realtà diocesana, il prezioso contributo che la formazione teologica può offrire ai laici. Per questo motivo è stato recapitato in ogni parrocchia il manifesto, i depliants  e la Guida dello Studente per portare a conoscenza dei fedeli l’offerta formativa dell’Istituto. I parroci sono stati invitati ad individuare persone desiderose di curare la propria formazione teologica per una più qualificata e fruttuosa assunzione di responsabilità nel contesto di una Chiesa “in uscita missionaria”, come papa Francesco chiede a tutti, pastori e fedeli. In un contesto di perdurante crisi soprattutto antropologica siamo chiamati a compiere ogni possibile sforzo perché nelle periferie umane ed esistenziali del nostro territorio rifiorisca la speranza attraverso il Vangelo annunciato e la fede testimoniata con gioia semplice e sincera.

Scarica il dépliant dell’ISSR Vallo della Lucania 2015

Manifesto-Anno-Accad_-2015